117 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOJEAN-BLAISE SI INNAMORAABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO VA AL MAREDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Limes Rivista Italiana di Geopolitica

Totale: 138

Perché la Danimarca spia la Germania per conto degli Usa?

L'approfondimento di Dario Fabbri. Copenaghen lavora per gli Stati Uniti. Perché la notizia emerge proprio adesso. Cosa c'entra il Recovery Fund?

Visita: www.limesonline.com

L'uomo e il mare - Trieste 2021

Introduce e modera Federico Petroni, consigliere redazionale e coordinatore didattico della Scuola di Limes. Con Dario Fabbri, consigliere scientifico e coordinatore America di Limes; Giorgio Cuscito, consigliere redazionale di Limes, studioso di geopolitica della Cina e dell’Indo-Pacifico; Geoffrey Till, storico navale e professore emerito al King’s College di Londra. Medioceano, la terra vista dal mare, II edizione del Festival di Limes Le Giornate del Mare, Trieste. Sabato 18 settembre.
La capacità di una collettività di spostare la propria esistenza sulle ... continua

Visita: www.limesonline.com

Chi sta vincendo in Bielorussia

L'approfondimento di Dario Fabbri. La mossa di Lukashenko (e Putin). La (temporanea) sconfitta della Polonia. L'imbarazzo di Berlino

Visita: www.limesonline.com

L'euronucleo e Italia-Usa, un matrimonio stanco (e un'anteprima su Israele/Palestina)

La geopolitica del giovedì. In diretta con Federico Petroni e Alfonso Desiderio. Dopo una breve analisi delle notizie della settimana (Israele e Palestina, in primo piano) e delle iniziative di Limes, approfondiamo gli articoli "Italia-Stati Uniti, scene da un matrimonio stanco", uscito in Limes 4/2021 "Il Triangolo sì"; "Un euronucleo per l'Italia" uscito in Limes 3/2021 "A che ci serve Draghi"; "Lezioni norvegesi per un'Italia mediterranea", uscito in Limes 2/2021 "L'Italia al fronte del caos". Domande e risposte.

Visita: www.limesonline.com

Cosa (non) cambia con Raisi. Le elezioni in Iran e l'accordo sul nucleare con gli Usa

Il voto in Iran. Chi è Raisi, il nuovo presidente. Cosa cambia nei rapporti con gli Stati Uniti in vista del nuovo accordo sul nucleare iraniano. La politica regionale di Teheran e Washington, senza dimenticare Israele e Arabia Saudita. In studio Nicola Pedde (Institute for Global Studies), Dario Fabbri e Alfonso Desiderio.

Visita: www.limesonline.com

Biden-Putin, le pistole sotto il tavolo. La tregua armata Usa-Russia e altre notizie

La geopolitica del giovedì. Con Orietta Moscatelli e Alfonso Desiderio. Prima analisi a caldo del vertice Biden-Putin, dopo la carrellata di notizie e annunci della settimana (tregua violata in Israele/Palestina, Biden in Europa, G7, Nato e i numerosi incontri bilaterali). Domande e risposte

Visita: www.limesonline.com

L'Italia nella guerra grande - X Festival di Limes a Genova

In un tempo confuso e rischioso l’Italia non può giocare da sola, ma deve ripensare strumenti e strategie per scongiurare l’evanescenza. Il ritorno della guerra nel novero del possibile obbliga a scelte difficili.
Intervengono:
Giuseppe Cucchi, Generale della riserva dell’Esercito. Già direttore del Centro militare di studi strategici, consigliere militare del presidente del Consiglio, rappresentante militare permanente dell’Italia presso Nato, Ue e Ueo.
Virgilio Ilari, storico e presidente della Società italiana di storia militare (Sism).
Giuseppe De ... continua

Visita: www.limesonline.com

L'importanza della Groenlandia, il bastione americano nell'Artico

La geopolitica del giovedì. Con Federico Petroni e Alfonso Desiderio. Perché conta la Groenlandia. L'isola è solo formalmente danese, in realtà è un bastione americano. Il grande gioco dell'Artico e la competizione tra Stati Uniti, Cina e Russia. Per una volta la trasmissione non va in diretta e quindi non c'è la live chat. Puntata registrata il 13 luglio 2021. È l'ultima puntata della stagione, arrivederci a settembre.

Visita: www.limesonline.com

Limes Risponde - Kazakistan, Scuola di Limes, Bosnia e altre domande

In diretta alle 18.30 con Lucio Caracciolo e Alfonso Desiderio per rispondere alle vostre domande

Visita: www.limesonline.com

Il ritorno della Royal Navy: dall'Inghilterra al mar Cinese. Marketing Global Britain

La lunga marcia della Queen Elizabeth e della sua squadra navale. Dall'Atlantico al Mediterraneo, dal Mar Rosso all'Indopacifico. Tutte le tappe tra la nostalgia dell'impero britannico e le aree geopolitiche più calde del pianeta. Ma gli americani non sono contenti. In studio Alberto de Sanctis e Alfonso Desiderio.

Visita: www.limesonline.com